CHI SIAMO

La Pro Loco di Miane nasce il 25 febbraio 1971 presso l’allora Locanda da Gigetto per volere di un gruppo di mianesi mossi dal desiderio di riunire cittadini ed enti con lo scopo di sviluppare il nostro territorio, promuovendo il turismo, valorizzando e tutelando le bellezze delle nostre zone, creando occasioni di aggregazione ed iniziative culturali.

La nostra associazione, che ha compiuto nel 2021 i suoi primi 50 anni, oggi come allora, svolge attività di promozione turistica di base e socialità civica; i programmi svolti sono frutto di un sentimento di appartenenza e costituiscono motivo di aggregazione e di socializzazione.

Il cuore del nostro logo (realizzato dall’arch. Cozza negli anni ’70) è il cardo mariano, fiore tipico delle nostre montagne, circondato da tre “dalmede”, zoccoli di legno che venivano tipicamente usati nelle nostre campagne.

Nel 2022 siamo diventati – grazie all’iscrizione al RUNTS – Pro Loco Miane A.P.S.

IL NOSTRO STATUTO

IL CONSIGLIO DIRETTIVO