Il Contapassi

• di

In occasione della Giornata Nazionale delle Pro Loco d’Italia, che si svolgerà domenica 10 luglio 2022, la Pro Loco di Miane propone un itinerario dal titolo “Il Contapassi – in cammino per le vie del centro della Pieve di Miane, a scoprire storia, arti, mestieri, cultura, curiosità”.

Trattasi di un percorso guidato nel centro del paese alla scoperta dei piccoli tesori che questo nasconde. Un format che ci piacerebbe riproporre in occasione delle successive Giornate Nazionali delle Pro Loco con percorsi analoghi nelle diverse frazioni.

L’evento è organizzato da Pro Loco Miane APS in collaborazione con i comitati festeggiamenti di Campea, Premaor e Vergoman, i gruppi di Contrada Forca e San Rocco, il gruppo AVIS comunale, la Parrocchia della Natività della Beata Vergine, Orienteering Miane e Dibiesse, ed è patrocinato dal Comune di Miane, dal Consorzio delle Pro Loco Quartier del Piave e dall’Unpli.

Ritrovo e partenza per la camminata domenica 10 luglio 2022 alle ore 17.00 dal piazzale di fronte al Municipio di Miane (via Matteotti 1)

Al termine della camminata – libera e gratuita – si terrà un concerto con le musiche del nostro illlustre concittadino compositore Jean Antiga presso l’omonimo Auditorium, seguito da un aperitivo offerto da Pro Loco e collaboratori.

scarica qui la locandina