IL SALUTO DELLA PRESIDENTE

• di

Come molti sapranno, non posso certo vantare una militanza pluriennale nella Pro Loco, ma sono stata cresciuta nella consapevolezza che il volontariato è un motore fondamentale all’interno di una comunità e mi sono dedicata per anni ai ragazzi, attraverso i centri estivi comunali e parrocchiali e l’allora Gruppo Giovani di Miane. Sono ritornata al mio paese nel 2019 dopo aver vissuto in altri Comuni, e mi sono avvicinata al mondo delle Pro Loco spinta dall’amore per il nostro territorio e dalla volontà di farlo conoscere e amare a quante più persone possibili! È stata per me una sorpresa, ma soprattutto un onore essere scelta come Presidente della Pro Loco proprio nel 50esimo anno dalla fondazione di questa importante realtà.

Come dichiarato ai giornali subito dopo la mia elezione (link) “Il mio obiettivo principale sarà far conoscere a pieno e valorizzare ciò che Miane ha e sa offrire, c’è davvero molto oltre a paesaggi incantevoli: la storia, l’arte, le tradizioni locali, il valore delle persone che vivono Miane. Mi piacerebbe perciò che la Pro Loco non sia più vista solo come un’associazione che organizza sagre ma come fulcro per valorizzare il paese in ogni suo aspetto, ossia che ritornasse a significare amore per il proprio paese“.

Ringrazio fin d’ora quanti saranno presenti alle iniziative proposte nei prossimi anni e tutte le persone che vorranno dedicare qualche ora del loro tempo per aiutarci a rendere Miane ancora più bella!

Anna Iseppon

Presidente Pro Loco Miane